Holter dinamico

Buonasera ho fatto esame di holter, conclusioni:
costante ritmo sinusale.
alcuni periodi di tachicardia sinusale (fcmassima 159b/m) talora sintomatica per cardiopalmo.

assenza di pause patologiche.
assenza di alterazioni di st-t diagnostiche di ischemia miocardica.

extrasistolia sopraventricolare sporadica a conduzione i.
v.non aberrante costantemente isolata.
extrasistolia ventricolare a bassa incidenza prevalentamente isolata monomorfa.
1 teipletta polimorfa
battiti 109854, sopraventricolare 1314 (1, 21%) ventricolare 174 (0.16%)
frequenza cardiaca:
fc min49bpm, fcmed 77bpm, fc max 159bpm, pausa (}2.0 sec) 1, rr max 1212, rr min 376ms
aritmie ventricolare singolo 168, coppie 0, teiplets 0, tacchicardia 0,
Sopraventricolari singolo 236, tachicardia 8, tachicardia piu rapida battiti 245 (fc148bpm durata 99.0**:, tachicardia piu lunga 245 battiti (fc 138bpm durata 106.5**
eventi st.
sopraslivellamento
aritmie 43 max94.sottoslivellamento aritmie 7max 128
eventi qt
qt min.
280ms, qtcb357ms, qtcf351, qtch352ms
qt max 448ms, qtcb541ms, qtcf489ms, qtch487ms
HRV
RR medio (ms) 786
indice sdnn37
rmssd30
pnn50 (%) 7
indice triangolare 34
sdan ms 183.tnn256.
sdnn195
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
HA un holter normale. Per gli epsiodi di tachicardia sinusale non so se abbia problemi di ansia o meno
Stia comunque lontrana da caffe o derivati alcuni farmaci (es broncodilatatori..) ed ovviamente dal fumo

cordialita' cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta .Si sono molto ansiosa e proprio quell giorno che mi hanno messo holter ho avuto un episodio spiacevole e dalle 18 ho avuto forte ansia e agitazione.