Dolore al petto a tratti e tachicardia

Buonasera ho smesso di fumare 5 mesi fa fumavo 1 pacco al giorno ma ancora sto malissimo continui dolori al petto sinistro e alcune volte al centro che durano per 1 ora massimo 2 susseguiti da tachicardia e senso di svenimento ma quest’ultimo mai accaduto, inoltre quando mi alzo alcune volte ho palpitazioni e durante una camminata veloce anche se non ho il dolore si ripresenta, ho fatto 3 ECG tutti regolari ecocardiografia tutto ok, l’unica cosa i trigliceridi un pó alti a 257 e il colesterolo a 205 non so più che esami fare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Esegua un ecg sotto sforzo così si tranquillizza.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore lei cosa pensa che è ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Direi proprio di sì

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno dottore mi scuso se la disturbo di nuovo ma sta mattina mentre lavavo a terra a casa ero tranquillo ma si presenta il dolore e peso sul petto con un pó di palpitazioni è possibile che l’ansia accentua lo sforzo fisico e quindi mi sento piu affannato?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Lei deve curare l'ansia con uno specialista che ovviamente NON e' un cardiologo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Buongiorno dottore scusi che la disturbo ma è normale dopo un minimo sforzo che mi batte il cuore forte e giramenti di testa e dolore al petto sinistro
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Rilegga la mia risposta n 5 perché l'altro riceverà ad ogni quesito simile...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso