Valori colesterolo alti

Gentili Dottori,
in attesa di vedere il MMG, volevo sapere se valutereste la mia situazione grave.

Ho 44 anni, alto 177, peso circa 81 kg, faccio palestra (bodybuilding) circa 3 volte a settimana, cammino abbastanza, non fumo, bevo una volta a settimana, e non ho problemi di pressione arteriosa.
Dalle analisi risulta: Colesterolo Totale 247, HDL 44, LDL 196, Trigliceridi 141.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Direi che sarebbe opportuno che lei assumesse statine.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore .