Dolore al petto

Buongiorno.

Ieri notte ho avuto un forte dolore al petto, durato circa 2 minuti.
Era un dolore acuto con qualche fitta, al centro ma in alto, subito sotto le clavicola diciamo.

Stavo addormentando mia figlia, e questo dolore è arrivato appena mi sono seduta e ho rilassato le braccia.

Mi sono spaventata, poi ho pensato che fosse un dolore muscolare avendo tenuto 12 kg in braccio per un po' di tempo.

Ho anche dormito tranquillamente.

Ma siccome soffro di extrasistole a periodi (sempre sotto controllo), e questo è uno di quei periodi, volevo una rassicurazione sul fatto che potesse o meno essere un dolore cardiaco.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Assolutamente NON cardiaco sia per tipo che per durata.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso