Blocco di branchia destro

Salve, sono un ragazzo di 27 anni.
Tramite un ECG per sport fatto col cardiologo mi è stato diagnosticato un BBDX, cito testualmente quanto riportato " lieve sistolico dolce puntale, BBDX ai limiti il recupero"
Durante l'ECG ha escluso patologie e mi ha detto che è congenito, che posso stare tranquillo e fare sport ma non mi ha spiegato granchè niente.

Dopo un po' però mi sono informato ho visto che il blocco di branca puo' essere sia completo che incompleto, non ho capito le differenze tra i due e soprattutto non so come vedere se quello che ho io è quello completo oppure incompleto, non essendo specificato sul referto.
Non ho modo di ricontattare il cardiologo pertanto chiedo qui.

Non posso pubblicare foto ma condivido i valori dell'ECG
QRS: 100 ms
QT/QTcBaz: 370 /416 ms
PQ: 126 ms
PR/PP 788/789 ms
P/QRS/T 70/68/69 Gradi
FC: 76 bpm

Come faccio a sapere se il mio è completo o incompleto?
che vuol dire "BBDX ai limiti il recupero"?

Grazie mille e buona giornata!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
L' ECG è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato vwia mail purche completo.a dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso