Extrasistoli bbsin

buonasera dottori

ho 33 anni e da 10 soffro di disturbi come extrasistole e tachicardia.
sono sempre stata classificata come soggetto ansioso e ho finito per credere anche io che questi sintomi derivassero da ansia e stomaco.
però nell'ultimo anno sono peggiorati tantissimo.
sento extrasistoli continue tutto il giorno a volte ho delle crisi in cui non riesco a svolgere nessun tipo di attività e mi sembra di morire.
ho effettuato negli anni passati 3 holter uno nel 2016 uno nel 2019 e l'ultimo a maggio del 2022 in nessuno di questi holter è apparsa una sola extrasistole ma ai tempi erano molto sporadiche.
come dicevo a seguito di un lutto a ottobre 2023 ho iniziato il calvario che ora mi porta qui di nuovo a chiedere un consulto.
ho fatto prova da sforzo nel 2020 negativa per segni e sintomi di aritmia nello stesso anno un eco nei limiti.
una prova sforzo nel 2022 negativa e l'ultima prova da sforzo dove per la prima volta sono state riscontrate le extrasistoli a settembre 2023 dove ho avuto una BEV isolata A MORFOLOGIA BBSIN al 3 minuto e una della stessa morfologia durante il recupero.
il medico non sembra aver posto molta attenzione a queste BEV BBSIN mi ha consigliato una visita gastrologica dove dopo aver fatto gastroscopia è uscito fuori una ipotonicità del cardias (non so se causa in parte delle BEV).
la mia domanda è visto che le extrasistoli sono aumentate a dismisura tanto da influenzare la qualità della mia vita.
e necessario fare un altro holter?
o qualsiasi altro tipo di accertamento?
un medico mi ha spiegato che il BLOCCO BRANCA SIN che mi è stato diagnosticato nelle mie BEV è la spia della DISPLASIA ARITMOGENA DEL VENTRICOLO DX questa cosa mi spaventa tantissimo.
secondo il referto del medico queste mie BEV BBSIN potrebbero causare morte improvvisa o essere la spia di questa malattia del ventricolo dx?

vi prego di darmi delle spiegazioni perchè sto impazzando e non riesco più a fare le cose che normalmente riuscivo a fare per paura che queste sfarfallii siano un segnale di qualcosa di grave.

oggi sento un colpo al cuore dietro l'altro.
da una parte mi ci sono abituata ma dall'altra mi spaventano tantissimo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Lei non ha niente ,
Dica al quel medico di ripassarsi un po di cardiologia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso