Holter ed extrasistoli

Salve,
il mio holter a 3 derivazioni rileva delle extrasistoli atriali catalogate però come artefatto (tra l'altro il giorno della registrazione ne ho percepite un paio), quindi il cardiologo mi ha detto che di fatto non le ho, però ogni tanto io avverto comunque un tuffo al cuore, quindi volevo sapere se fosse riconducibile ad altre cause che non siano extrasistoli e soprattutto una seconda domanda, ovvero se invece posso fidarmi del fatto che l'holter non abbia rilevato nessun extrasistole ventricolare, a prescindere dagli artefatti di quelle atriali
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Se non sono state registrate significa che non ci sono

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio molto, e allora secondo lei perchè ho comunque la percezione di tuffo al cuore ogni tanto?