Cosa abbia potuta causare la tachicardia?

Buongiorno dottore ho 47 anni, poco fa ho avuto un episodio di tachicardia infatti I battiti erano arrivati a 132 la saturazione dell' ossigeno era al 99%, e la pressione 108/65. prendo l' olprizide 20/12, 5 una compressa al mattino.
Fino a ieri sera i battiti erano 79.
Cosa ha potuto scatenare questo episodio di tachicardia, mi girava la testa e debolezza alle gambe senza dolore al petto solo, mi sono spaventata. Avverto solo un lieve fastidio sulla clavicola non so se correlato ho chiamare il 118, mi gira la testa,
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Dovrebbe sostituire Olpezide con un beta bloccante
Non intasi il PS per sciocchezze come questa
Cerchi di perdere peso perché quello è davvero un fattore di rischio molto importante

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore, per il fatto di dimagrire già in un mese ho perso parecchi kg ,un pó perché per reflusso ,mangio poca pasta e carne bianca, ho eliminato,dolci,fritture ,roba grassa,caffè, pane con lievito,, in quando sono intollerante al lievito, e latticini fermentati, ,ho anche il Dq 2 il gene della celeliachia. Credo che sia omoprezen che elimini i gas nello stomaco, e olzipride che contiene il diuretico mi stiano aiutando a calare di peso..
[#3]
Utente
Il mio cardiologo di mia mamma mi ha fatto di prendere il bisoprololo da 1,25 per due mesi e dopo 1/2compressa x un mese. E dopo stop .senza visitarmi.per whatapp.
[#4]
Utente
Il fatto sta che l' ossigenazione è al massimo e i battiti sono rientrati al valore normale dopo mezz'ora.ora sono 85.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Bene

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Dottore sposa bene?
[#7]
Utente
Dormire mi scusi x il t9. Cosa intende d8re con bene,? I battiti sono ri3ntrato da soli. Il cardiologo so mia madre mi ha scritto solo che devo prendere bisoprololo da 1,25 mg non lo ho ancora preso . Perché non non ha scritto di sostituirlo all' olprezide .io sono un soggetto allergico, ho allergie ai farmaci e soffro di bronchite asmatica di tipo allergica.la mattina mi alzo col naso chiuso e d"' inverno ho sempre mani e piedi freddi.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lo prenda senza problemi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso