Dolore al petto e lato sinistro della schiena con indolenzimento del braccio sinistro

Buongiorno,
sono un ragazzo ho 30 anni, da 1 mese dopo un giorno di febbre 38, che ho dolore al petto lato sinistro, schiena lato sinistro e senso di pesantezza al braccio sinistro, con continui sospiri tutto il giorno.

In questo mese sono stato 2 volte al pronto soccorso dove mi hanno fatto ecg esami enzimi piu rx torace e tac encefalo ma fortunatamente non hanno riscontrato niente, se non pressione arteriosa 157/109 e 110 di battiti.
Dopo di che mi hanno dimesso dicendomi che forse si trattava di reflusso e prescrivendomi una cura.

Ho effettuato esami del sangue e i valori alti sono stati:
Colesterolo ldl 149
Colesterolo totale 216
Colesterolo buono 52
Anticorpi tiroide alti
Per il resto tutto nella norma.

In seguito ho effettuato una visita cardiologica privata con ecg ed ecocardiogramma dove mi e stato riscontrato li soffio che ho da piccolo e lieve reflusso valvola mitrale.
Pressione 135/85
Per il cardiologo e tutto apposto e non ci sono patologie, mi ha fatto presente che il problema potrebbe essere muscolo-scheletrico.

Ad oggi ho ancora dolori persistenti, c’è qualcosa che posso fare qualche esame per approfondire.

Potrebbe essere angina?
Live reflusso valvola mitralica e pericoloso puo essere un problema?

Grazie mille per chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Concordo con il suo cardiologo.
Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono angina o infarto che del resto alla,sua età non esistono

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la sua risposta dott. Cecchini.