Dolore toracico notturno con tachicardia e tosse secca

Buongiorno Dottori.

Da due giorni mi risveglio di notte improvvisamente con tachicardia e un dolore al torace pungente e acuto a sinistra che peggiora se mi giro di fianco.
Si risolve in pochi minuti mantenendo la posizione supina, al cessare della tachicardia.
Inoltre stamattina ho accessi di tosse secca, ma senza dolore toracico.

Dovrei fare accertamenti?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Programmi un' Holter.
Il dolore che descrive NON e' ovviamente cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la celerità Dottore, provvederò a programmare l'holter. In aggiunta a quanto sopra, da stamani ho un lieve rialzo febbrile (37,6) e persiste da sdraiata dolore acuto al torace.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Quindi vada da, suo Medico per farsi auscultare i polmoni
Cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso