Sopraslivellamento tratto st

Buonasera,
Volevo chiedere un consulto in merito ad un nuovo holter che ho eseguito.

Nelle conclusioni c’è scritto assenza di modificazioni ischemiche del tratto st-t.

Dai dati inseriti però c’è stato un episodio alle 22 di sera quindi a riposo in cui è stato registrato un sovraslivellamento di 227 microvolt.

Dovrei preoccuparmi o dato che nelle conclusioni non si fa riferimento alla problematica non è di rilievo?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.6k 145
Il cardiologo che ha refertato l'esame non ha riportato questo episodio nella diagnosi conclusiva, pertanto deve essersi trattato di uno dei numerosissimi artefatti che vengono registrati. In questo caso il software interpretativo (a cui nessun cardiologo dà alcun valore) ha erroneamente attribuito uno di questi artefatti ad un sopraslivellamento ST.
Faccia sempre affidamento al riassunto diagnostico firmato dal cardiologo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo