Dolori petto destro

Buongiorno, volevo gentilmente chiedervi un parere.
Stamattina appena mi sono alzato dopo qualche minuto ho avuto 3 o 4 fitte, o dolore come spremitura in un punto del petto destro.
Sono avvenute di fila e sono durate pochi secondi ognuna.
Ora dopo un paio d’ore me ne è venuta un altra più debole.
Può essere legato al cuore?
Ps il dolore è localizzato subito a destra dello sterno, all’inizio del pettorale destro.
Ho preso una Tachipirina 1000 ma ora sono più frequenti i dolori, sempre nello stesso punto

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaco.
Lei ha dei banali dolori intercostali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta, il mio medico dopo aver effettuato una tac coronarica negativa mi ha riferito che questi dolori è impossibile che siano cardiaci è vera questa cosa?
Grazie se vorrà rispondermi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Certo, e poi le ripeto che i dolori che lei descrive NON sono di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Quindi la tac coronarica negativa esclude che i dolori al petto siano cardiaci, ma dottore in base alla sua esperienza è possibile che i dolori intercostali durino da un anno? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Certamente sì anche a causa del suo sovrappeso
Ed il fatto che durino così a lungo è una conferma ulteriore che NON siano cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie per la risposta, comunque i dolori variano sia al centro del petto che oppressione come ho scritto nei vecchi post, ma come Le dicevo prima il mio medico continua a dirmi che con la tac coronarica esclude dolori al petto per cause cardiache, ma lei suppone che il mio sovrappeso crei questi tipi di dolore?
Grazie nuovamente
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Ma lei legge le mie risposte?
Rilegga la n* 5

odio ripetermi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Mi scuso dottore effettivamente ha ragione, sto provando a dimagrire.
Comunque Le auguro un felice anno nuovo a Lei e famiglia.

Grazie veramente per la sua disponibilità