Tachicardia presente solo in alcuni giorni

Salve Gentili Dottori,
Mi ritrovo di nuovo a chiedervi un consulto.

Ho passato un anno difficile tra ospedali e visite.

Ho avuto picchi tachicardici che andavano fino a 140 o peggio 190 per 6 mesi.

Alla fine dopo molte analisi di sangue e visite (controllo tiroide già fatto), mi è stato detto che era sospetta la concomitanza della comparsa del sintomo con l’assunzione di Depakin lungo rilascio e ho scalato il farmaco.

Mi è stato prescritto Lobivon che da allora prendo e ho regolato le dosi con il mio cardiologo anche grazie a consigli ricevuti su questo sito.

La tachicardia sembra andare meglio e la maggior parte dei giorni le frequenze cardiache sono totalmente nella norma:
Riposo 70-80 a volte 90
Lunghe passeggiate da 100 a 120
Sonno 60-70
Salire le scale massimo 130

Il problema si presenta in alcuni giorni che ormai sembra ovvio siano i giorni del pre ciclo e alcuni nel post ciclo! (Ho un ciclo regolare ma ho ovaio micropolicistico)
In alcuni giorni (apparentemente casuali) mi sveglio con una frequenza cardiaca più alta rispetto al solito! E non di poco
ANCHE CON LOBIVON le mie frequenze cardiache aumentano e sono sballate, appena mi muovo (anche solo alzandomi dal letto) ho una frequenza che schizza magari da 97 a 123 poi a volte camminando si riabbassa a volte si tiene alta ma parliamo di frequenze elevate rispetto ai giorni normali e facendo una media diventa
A riposo 90-106 (se mi giro bruscamente nel letto schizza a 120)
Camminando dai 115 a 132
Salendo le scale nemmeno lo voglio sapere
E purtroppo sento molta fatica! Le misurazioni le faccio proprio perché me lo sento che ho affanno e mi sento una schifezza.
A volte non riesco a riposarmi (dopo pranzo a volte faccio un riposino) perché mi sento questo cuore veloce e come un leggero tremore nel corpo.

Non so se dovrei controllare qualche ormone, la tiroide TSH era a posto in tutte le analisi recenti e mi hanno comunque riprescritto le analisi del sangue anche per questo mese (che ovviamente farò a breve) sto facendo molte visite ma nessuno riesce a darmi risposte, sono in cura per una gastrite che persiste da mesi ma che va migliorando e ho anche ripreso le sedute con uno psicoterapeuta per lo stress.
Per il momento non prendo farmaci per lo stress perché tutti quelli provati recentemente mi hanno causato sintomi fisici e più psichiatri (anche quelli ospedalieri) mi hanno detto che potrei soffrire di un’ ipersensibilità verso questa categoria di farmaci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
In realta ha dei vslori di frequenza del, tutto tranquillizzanti
Se tuttavia questi le dessero fastidio potrebbe associare al Lobivon un dosaggio di Ivabradina
Ne parli con il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio molto della risposta Dott. Cecchini!
Mi ha tranquillizzato. Farò come da lei suggerito e parlerò dell’ Ivabradina con il mio cardiologo.
La ringrazio molto anche per le sue precedenti risposte ai miei consulti