Qt. lungo?

Salve,
Ho eseguito un holter Cardiaco a seguito di tachicardia sinusale.

Premetto di essere abbastanza ansioso come persona...ma nulla che sicuramente Lei non abbia gia visto.

Fc min 57 max 164 fcm 88
BESV isolati
Morfologia qrs regolare senza ritardo intraventricolare
No episodi di FAp.

No pause significative >3 secondi
Frequenti rallentamenti fc basale >30%
Presenza frequente di tachicardia sinusale
Dispersione del tratto QTc 123MS (max 661.7ms, min 538.3...non è un po alto come valore?)

Presenza di marcata disomogeneità della ripolarizzazione ventricolare.
(Che vorrebbe dire?)
Intervalli rr entro i limiti
rMssd entro limiti superiori

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Come scrivo sempre il valore del QTC calcolato dal software dell holter NON è affidabile per motivi tecnici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso