Tachicardia

Buonasera dottori, da un po’ di tempo ho frequente tachicardia con battiti quasi sempre 90/100 misurati con l’orologio (so che non è il massimo, ma comunque li sento sempre accelerati).

In un anno ho fatto 2 ecg e 2 ecocardio compreso di un holter tutto nella norma.

Mercoledì ho prenotato un’altra visita con il cardiologo perché non ne posso più dall’ansia.

Le pensa che questa tachicardia sia causata da problemi cardiaci, evento effettuato tutti questi esami?

Se c’era qualcosa che non andava negli esami effettuati si vedeva?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non sono valori preoccupanti.
Controlli i valori degli ormoni tiroidei.
>Stia lontano da caffe' e derivati, alcool ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della risposta dottore, volevo sapere se una frequenza cardiaca mentre dormo che oscilla tra 65 70 può essere nella norma?
[#3]
Utente
Inoltre vorrei dirle anche che la tachicardia comincia a salire dopo i pasti principali sopratutto la sera
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono valori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Grazie dottore, se le fa piacere mercoledì dopo la visita posso inviare in pvt i risultati