Palpitazioni

Buonasera,
Ho 30 anni, non ho patologie oltre al disturbo di ansia generalizzato che cerco di curare con cymbalta 30mg, e sto avendo da qualche mese la diastolica tra 90 e 100.

Oggi mentre lavoravo davanti al pc sentivo di avere la pressione più alta del solito e ho iniziato a sentirmi male, una sensazione di vuoto e leggerezza nel petto e paura di svenire dalla crisi ipertensive.
Ho cercato di calmarmi e ho visto sull’Apple Watch il cuore era a160 bpm ma io non lo sentivo battere anzi come se il cuore non ci fosse nel petto.
Sensazione bruttissima.
Vado in Ps.
Esami tutti normali, anche ecografia cuore ed ecg nella norma.
PA 100/150
Vengo dimesso con Diagnosi: palpitazioni.

3 mesi fa ho fatto una visita cardiologica risultata negativa.
Un anno fa ho indossato un holter, tutto normale con 3 extrasistoli di cui una ventricolare.

Secondo voi, dai sintomi descritti, posso aver presentato una tachicardia ventricolare che magari avendo un cuore sano, non mi ha fatto perdere coscienza?

Grazie a chi mi aiuta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Non vedo perche avrebbe dovuto presentare una TV...

Utente 642601
642601 Maschio (TS)
30 anni - 190 kg - 180 cm
Obesità - Consulti: 5

Lei ha scritto di essere alto 180 cm e di pesare 190 kg...corrisponde a verita' ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ho sbagliato, peso 89kg.
Mai fumato, non faccio uso di alcol e ho sempre fatto una vita salutare e attiva.

Due giorni fa ho fatto la visita cardiologica, negativa.
Non mi ha prescritto farmaci ne esami ulteriori, tipo holter o RM o studio elettrofisiologico. Mi ha solo detto che ho la pressione alta causa ansia e stress.

Cosa lei dovrei stare tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
".....Cosa lei dovrei stare tranquillo?..."

Non comprendo la domanda mi scusi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso