Comparsa di periodi di extrasistole

Salve sono un ragazzo di 30 anni, da circa un anno soffro di periodi di extrasistole, extrasistole che si presentano specialmente verso la fine della giornata lavorativa mentre lavoro o verso fine giornata dove magari ho camminato molto eccecc col presentarsi delle extrasistole mi agito e mi fermo e così cessano, premetto che sono una persona abbastanza ansiosa! Queste extrasistole si presentano comunque solo sotto sforzo o camminando ma sempre verso fine giornata, ho fatto una visita cardiologica a settembre, elettrocardiogramma che non ha rilevato nulla e cardiologa non ha ritenuto necessario altri tipi di accertamenti, dopo la visita le extrasistole sono sparite e si sono ripresentate due settimane fa, ho ripresentato il problema al medico di base che non ritiene necessario altri esami in quanto la visita cardiologica non aveva rilevato nulla.
Questi episodi mi creano molta ansia e sono molto fastidiosi, mi dovrei preoccupare essendo che si presentano solo sotto sforzo?
Si presentano più o meno dopo 6/7 ore lavorative o dopo una giornata dove magari ho camminato per molto tempo
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Dovrebbe programmare un ERCG sotto sforzo massimale
Ne parli con il suo Medico curante

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso