Covid, influenza e cuore

Buongiorno Dottori premetto che sono un’ossessiva assurda con il cuore.

Ho fatto il covid la scorsa settimana, dopo ho preso la polmonite, esami ogni giorno fra cui emocromo compreso tutto ok i parametri vitali.

Ad oggi sono risultata negativa, sono uscita con pressione leggermente alta 140/90
Mai sofferto di pressione alta, anzi ultima visita ad ottobre dal cardiologo in cui mi diceva che se badavo all’alimentazione e ad evitare bevande gassate, fumo e vita regolare avrei potuto scongiurare un infarto o problemi cardiaci.
(questa è la mia paura)

Da ieri ho un forte bruciore di stomaco trattato con gaviscon ma nulla, con dolore al petto, ho misurato i battiti e sono sui 110 (ho usato il saturi metro) e sudo parecchio
Vorrei sapere se rivolgermi di nuovo o chiamare il prontosoccorso o se sono sintomi ansiogeni derivati dalla mia ansia e paura.

Avviso già gentili dottori che ho scritto perché ho letto che questi sono sintomi di un infarto in corso e dicono che spesso vengono cambiati per semplice reflusso o cattiva digestione, che non importa l’età e che bisogna essere tempestivi in questi casi
Non saprei cosa fare e non vorrei fare figuracce mi scuso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
"....Vorrei sapere se rivolgermi di nuovo o chiamare il prontosoccorso o se sono sintomi ansiogeni derivati dalla mia ansia e paura...."

"Avviso già gentili dottori che ho scritto perché ho letto che questi sono sintomi di un infarto in corso e dicono che spesso vengono cambiati per semplice reflusso o cattiva digestione, che non importa l’età e che bisogna essere tempestivi in questi casi.."

NON SI INTASANO I PRONTO SOCCORSO PER QUESTE CRETINATE.

Lei ha una gastrite banale che il suo Medico se lei ci andasse, le curerebbe.
Spero che abbia smesso di dumeare altrimenti e' tutto inutile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi scusi cosa vuol dire smettere di dumeare? Se è fumare assolutamente si.

Posso chiederle almeno se si è allergerito il fattore che possa venirmi un infarto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Si mi riferivo al fumo.

Come le ho detto alla sua eta' l'infarto non esiste. Ovviamente se continua a fumare sa benissimo che ha un elevato rischio di infarto ictus , cancro e se assumesse la pilloala anche di trombosi.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso