Ipertensione 28 anni

Gentilissimi medici,
sono un giovane di 28 anni, non fumo, non bevo alcolici/caffè e 3/4 volte alla settimana pratico attività fisica (di solito camminata veloce per un paio d'ore).

Tre giorni fa mi si sono tappate le orecchie, ho misurato la pressione e avevo 140/80.
Questa sera si è verificato un altro episodio e ho deciso di recarmi dalla guardia medica, la quale ha effettuato la misurazione della pressione (130/80).
I valori sono normali o meritano di essere approfonditi da un cardiologo?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Sono valori perfetti.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso