Pressione arteriosa

Buona sera gentilissimo Dott.
Cecchini.
Sono un uomo 52 anni non fumatore sportivo ed assumo metà Pritor plus la mattina da due anni (prima intera perché ero più in carne e non facevo attenzione all’alimentazione).
Fino a 5 giorni fa pressione tutto ok con sistolica max 125 e diastolica max 82. Da ieri mattina ho riscontrato qsti valori su tre misurazioni
Mattina:
138/85
127/82
119/79
Sera:
151/87
124/81
120/78
E qui col 151 mi cade il mondo... Cosa faccio riprendo la pillola per intero considerando il freddo o continuo con metà?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Un solo valore non è un dramma... si figuri

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quindi continuo con metà compressa?Grazie infinite
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
certamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso