Bpm normale ?

Salve dottori, ho 30 anni e in questi ultimi 8-9 mesi ho perso circa 23 kili.
Da poco ho comprato un Apple Watch e mi capita di monitorare il mio bpm.

Quando dormo porta valori di 58-65 in media
A riposo 75-85 e fino a qui ho visto che sono valori del tutto normali considerando che non faccio molta attività fisica.

La mia domanda è: se è normale invece che se mi alzo dal letto, cammino, faccio faccende di casa, mi vesto, mi alzo dalla sedia, mangio, il tutto in maniera normale non frettolosa, il bpm va tra i 100 e i 130 circa.

Un altro sintomo strano è che sento spesso quando sono steso l’aorta addominale pulsare, un po come sentire il battito nella pancia, se poggio le mani su rimbalzano un po’.

Ho fatto un ecoaddome consigliata dal gastroenterologo che ha riportato tutto nella norma e di conseguenza il gastroenterologo mi ha detto che è un effetto fisiologico ed un sintomo nuovo legati solo la perdita di peso e a un nuova percezione di sensazioni.

Volevo un vostro parere se possibile, grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
I dati che lei riporta sono perfettamente normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso