Dolore toracico

Buongiorno sono l’uomo di 41 anni, questa mattina mi sono svegliato con dolore al petto e dietro la schiena in corrispondenza del torace, è un dolore che mi fa male al movimento, e soprattutto se stringo il torace come se dovessi fare i pettorali.
Ho avuto un virus in questo periodo la Mia ha portato febbre e forte mal di testa probabilmente influenzale, prendo mezza compressa di lobivon al mattino per la pressione arteriosa che al momento risulta essere direi perfetta, fatto un elettrocardiogramma sotto sforzo circa tre mesi fa però l’iscrizione in palestra risultato anche quello negativo.
questo dolore mi sembra muscolare però dato che soffro anche di ansia o un po’ paura, potrebbe essere semplicemente un dolore muscolare?
Non è la prima volta che mi capita qualora fosse così, cosa posso fare per eliminare questi dolori muscolari?
Magari esiste una visita possa capire come mai ho questi dolori.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
"...è un dolore che mi fa male al movimento, e soprattutto se stringo il torace come se dovessi fare i pettorali...."
+E' tipicamente un dolore muscoalre che iol suo Medico, se lei ci andasse, le risolverebbe con u banale ciclo di antiinfiammatori...

Buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno dottore chiedo scusa per il ritardo la risposta ma ho avuto una brutta influenza, gli antinfiammatori purtroppo non posso prenderli per il dolore al petto, l’unico che posso prendere è oki. però è un dolore che non è continuo adesso ad esempio da ieri sera che ho di nuovo dolore, per poi passarmi durante la notte notte e stamattina mi sono svegliato con di nuovo dolore al petto e nella parte alta, sento anche il dolore che va sulle braccia, non so dirle se è il movimento mi fa male, nel senso che se stringo un po’ il torace sento dolore nella parte del bicipite, non ho grossi problemi sto perdendo peso, ho fatto un elettrocardiogramma sotto sforzo a settembre settembre risultato negativo, assumo la mezza compressa di lobivon che mi tiene la pressione direi quasi perfetta, l’unica cosa forse è l’ansia che mi attanaglia troppo e non riesco a capire che questi sintomi possono essere legati dei dolori muscolari mentre invece invece la mia testa me li porta subito subito a un problema cardiaco