Extrasistoli quando sono seduto e sdraiato

Salve
Da 3 anni ho un problema di extrasistoli persistenti tutti i giorni
Alcuni giorni ne ho poche
Altri giorni ne ho parecchie
Fatto ecodoppler e esami tiroide e vasi sanguingi tutto nella norma
Holter ha riportato 320 extra sopraventricolari isolate normocondotte e 21 extra ventricolari isolate normocondotte di due morfologie
Volevo chiedere la seguente cosa:
Ho ormai capito che non è niente di mortale e sono cose benigne probabilmente legate a stomaco (soffro di cardias beante e ho 3 calcoli alla colecisti) e stress.
L’unica cosa che vorrei capire e a cui spero sappiate rispondere è il perché queste extrasistoli le ho nel 90% dei casi quando sono seduto o sdraiato, mentre quando sono in piedi non le ho quasi mai.
C’è un significato medico o è una cosa casuale?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Probabilmnete perche' essendo benigne compaiono solo quando la frequenza si riduce, quindi a riposo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Può essere dovuto anche a problemi gastrointestinali il fatto che da sdraiato ne abbia molte di più?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
si è possibile

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore e buone feste.
[#5]
Utente
Dottore scusi le se le faccio solo un’ultima domanda ma il mio medico è irreperibile il levopraid (15 gocce a pranzo e a cena) può dare problemi con le extrasistoli o sto tranquillo?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Il suo medico NON PUO essere irreperibile per Legge.

Puo' assumere levopraid come vuole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso