Ecostress referto

Buonasera.

Effettuato oggi ecostress.
(ho avuto un infarto, con arresto cardiaco e applicazione di tre stent nel 2020)
Queste le
Conclusioni del referto:
Eco-stress effettuato in sospensione Q di beta-bloccante submassimale (70 % della fc teorica max) negativo, interrotto
per risposta vagotonica riflessa al al carico dei 30 gamma (paziente riferisce Q di aver bevuto poca acqua ultimamente).

Descrizione:
Cinetica basale: ventricolo sinitro di contenute dimensioni in assenza di alterazioni della cinetica regionale.
Normale
funzione sistolica globale
Cinetica alla bassa dose: ipercinesia globale rispetto al basale.

Cinetica al picco: invariata rispetto al basale.

Fase di recupero, dopo somministrazione di 1/4 fl di metoprololo e.
v., normale.

ECG: non modificazioni indicative di ischemia miocardica
Non sintomi.

Conclusione.

Test submassimale (_70 % della fc teorica max) _negativo per ischemia miocardica inducibile.

Il cardiologo dice che va bene e magari al prossimo controllo fare scintigrafia.
Posso stare tranquillo?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Concorso con il suo cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore.
Fra quanto consiglia di fare anche la scintigrafia? ( l ho già fatta nel 2021).
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
se non ci fossero cose nuove tra circa un anno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie. Ma invece la tac coronarica è utile per chi ha gli stent? Sento pareri contrastanti.
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
solo se ci fosse cambiamento clinico (es. comparsa doi amngina)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso