Pressione alta peso petto

Buongiorno, da qualche giorno, ho peso petto bocca stomaco, sono molto tesa nervosa stamattina mi sveglio (dormo poco) e acufeni fastidio testa, misuro pressione 150/88 poco dopola minima a 96! Prendo Xanax più vte nel corso della mattinata sento che salgono ma... Dopo 3 ore rimisuro pressione ed è sempre uguale e un po' anche il senso di agitazione... E perenne nonostante le gocce, ora non capisco se recarmi al PS... Perché ho provato a sdraiarmi e il peso bocca stomaco continua... Non capisco cosa fare e se può essere grave
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Non si va ad intasare il PS per sciocchezze del genere.
Non so quanto Xanax lei abbia assunto, ma sicuramente non una dose sufficiente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gentile dottore,
Ho preso 25 gocce in tutto, oggi di nuovo 98 di minima, lo capisco perché ho cerchio testa, acufeni e peso petto, e un malessere generico ma questo mi preoccupa, ovvero se i valori sono sempre questi credo non faccia bene al cuore... Ora ho preso 10 gocce di Xanax lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Guardi non sono certo quei valori a creare quei sintomi.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Gentile dottore, allora se non dipende dal cuore cosa potrebbe essere?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Banali dolori muscolari conditi da tanta ansia
Buona domenica

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Buongiorno dottore, intanto le porgo gli auguri di un felice Natale.
Sono preoccupata perché mi sveglio al mattino con acufeni, senso di rimbambimento, quando provo la pressione e sui 150/90 a volte anche 92, questo mese il ciclo è in ritardo a più di una settimana (non sono in menopausa) soffro di cervicalgia mi sveglio con dolore collo e trapezi.... Ma come. Ben sa mi spavento perpaura di avere picchi pressoriche mi possano fare male... Quindi prendo lo Xanax..... Un senso di malessere generale.... Cosa devo fare? Che ne pensa di questa mia situazione anche pressori? Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Non sono certo valori che provochino acufeni..
Se tali valori fossero confermati converra iniziare una terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Lei ritiene che se i miei valori sono sempre sui 140/90 c'è necessità di terapia?Ho paura che il cuore si danneggi
[#9]
Utente
Gentile dottore, ho avuto ultimo ciclo a novembre, poi perdite ma ciclo vero niente, mercoledì andrò a visita dal ginecologo, non so se ciò influisce sulla pressione sempre intorno ai 130/140 e 90/95 di minima se tocco costole tra i seni ho dolore.... Cosa può dirmi?. Grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
I dolori sono tipicamente intercostali
Permm non i valori pressori inizi a buttare via il sale dai coni a bere diemlirirn di acqua al giorno e a camminare un oretta al giorno a passo sostenuto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso