Sospetto angina pectoris

Buonasera Dottore.

Sono una ragazza di 27 anni, senza patologie e non fumatrice.

Da tre settimane ho avuto degli episodi che mi stanno preoccupando.
Ho avuto un fisso dolore al collo per giorni con rigidità, riconducibile ad un dolore alla cervicale senonché una sera mentre ero coricata ho provato una sensazione mai avuta, una stretta al cuore terribile, non proprio un dolore ma una sensazione di cuore che si ferma e ho pensato di morire, il.
Mi sono recata al PS ed ECG ed Ecocardioscopia sono risultati nella norma così come i vari esami del sangue.
I medici hanno pensato ad attacco di panico visto che sto vivendo un periodo stressante.

Il problema è che questi episodi si sono ripetuti nei giorni, così come bruciore alla schiena all'altezza delle spalle e una ormai quasi continua sensazione di oppressione al petto, come se fossi sempre compressa da un peso.

Mi succede sempre quando sono a riposo o coricata; l'ultimo episodio ieri con annessa sensazione di bruciore al petto, sotto al seno e alla spalla.

Sono preoccupata perché non avendo mai avuto problemi simili e con esami di base normali ho pensato potesse essere una Angina, leggendo i sintomi sembrano corrispondere.

Ho il terrore che quella sensazione/fastidio si manifesti da un momento all'altro sempre più forte.

La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Sono tipici dolori osteomuscolari e non certo cardiaci sia per tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso