Bisoprolo e xantral con pa 120 - 70

Buongiorno mi è stato prescritto Xantral 10 mg.
alla sera per ipertrofia prostatica benigna.
Attualmente prendo anche Bisoprololo 1, 25 mg.
al mattino per delle tachicardie sinusali risolvendo il problema per il 99%.
L'andrologo mi ha detto di fare attenzione nelle ore notturne nell'alzarmi per via della eventuale bassa pressione.
Attualmente ho una pressione di 120 - 70 di media e mi chiedo se lo Xantral possa darmi noia da questo punto di vista.
Grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.6k 144
Prenda lo Xatral a sera prima di coricarsi e dopo aver urinato. Così passerà certamente a letto le prime ore successive all'assunzione in posizione supina, evitando la possibilità di ipotensione ortostatica che peraltro andrà attenuandosi dopo i primi giorni di terapia.
Naturalmente non sarà necessario sospendere il bisoprololo che ad una dose così bassa non ha effetto ipotensivante.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Utente
Grazie per la rapida ed esaustiva risposta. Saluti