Improvvise extrasistoli coricato

Buongiorno, stanotte mi è capitata una cosa terribile.
Mi sono coricato e fin qui tutto bene, dato che sono molto raffreddato ho passato una mezz'oretta buona a soffiare il naso e a cercare di respirare e liberare il naso in poche parole.
Dopo vari sforzi di questo tipo mi sopraggiungono improvvise extrasistoli che sono durate per circa 8 secondi una dietro l'altra e che sono calmate solo alzandomi in piedi, mi sono catapultato fuori dal letto in poche parole.
È grave?
Come mai è accaduto questo?
Premetto che io soffro di extrasistoli solo sporadicamente nella settimana, a volte mai a volte spunta qualcuna e ho fatto fino al 2020 visita completa e un anno fa holter cardiaco dove risultava tutto nella norma, allora perché è accaduto questo episodio così violento e terribile stanotte?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Santo cielo ma sono banali extrasistoli...
ha usato broncodilatatori? spray nasali, ? e' fumatore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Non ho usato spray nasali al momento non ne ho avuto bisogno per il raffreddore, non fumo assolutamente e non ho usato broncodilatatori, mangio sanissimo e ci tengo alla salute e faccio esercizi a casa a corpo libero come flessioni e addominali, e ogni volta che ho questi episodi di extrasistoli mi terrorizzo e quasi quasi tendo a mollare l'attività fisica descritta prima.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Si tranquillizzi, ha qualche banale extrasistole

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso