Sintomi di miocardite?

Buonasera cari dottori.

Sono un ragazzo giovane, non fumatore.
Fino ad oggi ho avuto tutte le visite cardiache sempre nella norma.

Da circa 3 giorni a questa parte, anche dopo aver preso molto freddo, ho iniziato ad avvertire sintomi influenzali.

Naso chiuso che cola, mal di gola, affanno, mal di testa e dolore alle tempie.
Capita spesso da 3 giorni a questa parte di avvertire battiti mancanti e delle fitte al petto.

Ora mi domandavo se tutto ciò fosse dovuto solo al freddo o è anche da accomunare al cuore.
Inoltre le extra le avverto molto a livello del "plesso solare", anche quando faccio movimenti più o meno bruschi.

Ora so che è molto raro avere una miocardite da una banale influenza.
Mi domandavo se questo fosse il caso.
E in base a quali sintomi dovrei prestare attenzione nel caso di una miocardite.

Vi sarei davvero grato per un eventuale risposta.
Comunque sto mangiando come sempre e sto assumendo molti liquidi 2 litri di acqua al di
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
>Se ha qualche dubbio basta che esegua un dosaggio della troponina HS

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille Dott. Cecchini, nei giorni provvederò.

Secondo lei dati i sintomi può essere miocardite?

Diciamo che i sintomi "influenzali" sono diminuiti, non ho avuto febbre, né dolori muscolari vari.

Solo raffreddore, leggero mal di gola e extrasitole aumentate.

Secondo lei c'è da preoccuparsi?