Extrasistole

Buonasera.
Avrei una domanda un po’ strana e provocatoria.
Come mai io soffro un po’ di extrasistole e anche di lievi TPSV e i miei amici che fumano, bevono e si fanno pure le canne non sanno nemmeno cos’è un extrasistole e non si saranno mai fatti nemmeno mezza visita medica e cardiologica?
Il fumo e l’alcool non aumentano l’eccitabilità Cardiaca e il rischio di infarto e arresto cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Il loro rischio e' molto elevato , il suo bassissimo.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso