Battiti cardiaci

Buongiorno dottori, buona Domenica.

Scrivo per avere un consulto su una situazione che sta capitando da diverso tempo.

È normale avere i battiti cardiaci a 90/95 per tutto il giorno e quando si è in piedi, stando fermi anche a 100.
In movimento per esempio camminando tranquillamente raggiungono i 115

La sera a riposo a letto scendono di molto anche 80/75/65 dipende
Sono valori pericolosi?
Devo approfondire?
Grazie mille per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei e' una modesta tachicardia che puo' diverse cause: ansia, farmaci, fumo, problemi tiroidei o anemia.
Esegua un dosaggio degli ormoni tiroidei ed un emocromo nel caso non presentasse le altre possibilita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore, ma sono valori pericolosi? Posso fare del male alla lunga? o comunque danneggiano?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non ha risposto alle mie domande (farmaci, tiroide, fumo...)
In ogni caso la tachicardia noin danneggia il suo cuore...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
No dottore non fumo, forse do troppa importanza all’ascolto del battito e questo genera ansia, il mio cruccio era sapere se questi valori potessero rientrare nella norma e farmi stare tranquillo