Ho paura per favore

salve dottori sono un ragazzo di 21 anni vi scrivo perché ho sentito dei tonfi al cuore continui uno dietro l’altro e mi sono spaventato ho eseguito un anno fa un ecocardiogramma un elettrocardiogramma ed un holter nella norma e ad agosto un ecocolordoppler nella norma cosa sono questi battiti strani?
misuro 80 bpm sono davvero spaventato vi prego in delle risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo, si tranquillizzi
Stia lontano da caffe', energy drinks ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
grazie per la tempestiva risposta dottore sono un mese che non fumo, quindi questi battiti sono innocui? non presentavo altri sintomi se non il battito irregolare e un po’ di sensazione di soffocamento non mi è mai successo quando è successo sembrava il cuore fosse impazzito e non si riprendeva più posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Assolutamente si

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
grazie dottore sei molto molto gentile comunque oggi pomeriggio dopo l’accaduto di ieri sono andato in pronto soccorso riferito dal medico curante ho fatto accertamenti appunto per vedere la causa ho eseguito elettrocardiogramma un ecodoppler e esami del sangue dove c’è scritto troponina ad alta sensibilità 7.31 pg/ml < 14.00pg ml sul foglio c’è scritto consigliabile un holter e sono stato dimesso con cardiopalmo devo stare tranquillo? sono in rischio infarto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Lei ha degli esami normalissimi.
Eviti di intasare il PS per sciocchezze.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
grazie dottore un ultima domanda se sarei stato a rischio infarto o arresto cardiaco si sarebbe visto dopo quella aritmia? non mi era mai successo come se il mio cuore stav avendo dei tonfi continui per 30 secondi