Puo trattarsi di infarto?

Salve dottori, vorrei un vostro parere.
È da circa una settimana che avverto forti dolori alla bocca dello stomaco e che si irradia verso la schiena e tutto ciò avviene sia a stomaco pieno dopo circa 20 minuti aver mangiato o anche a stomaco vuoto.

Poi dopo che vado in bagno a "svuotarmi" il dolore un po passa per poi tornare.

Stanotte dormivo tranquillamente quando poi verso le 3 mi è inziato un dolore fortissimo alla bocca dello stomaco che mi sono dovuta alzare e dopo circa 5 minuti è passato.

Ma non è la prima volta che mi capitano questi episodi di notte.
Certe volte avverto anche nausea durante la giornata.

Ho paura che potrebbe trattarsi di infarto perché ho letto che può portare dolore alla bocca dello stomaco e anche nausea.

Circa 2 mesi fa è venuto il 118 a casa perché avevo sempre dolore al petto e mi hanno fatto ben 5 volte l'elettrocardiogramma ma era perfetto, saturazione al 100% e pressione perfetta.

Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?

Specifico che domani andrò dal mio medico per farmi fare gli esami e tutto, però nel frattempo vorrei un vostro parere se è possibile.
Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Penso che lei dovrebbe programmare una gastroscopia, ne parli con il suo Meeico..

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso