Fiato corto pesantezza al petto e a volte capogiri

Buongiorno dottori mi ritrovo nuovamente ad avere paura dell infarto o che il mio cuore si potesse fermare...e qualche giorno che ho fiato corto pesantezza al pettone capogiri...ho fatto a luglio visita per il lavoro e mi hanno dato idoneità per lavorare...ieri sono stato dal mio medico che mi ha visitato...pressione 150/90 ogni volta che vado da lui mi agito e sale poi misurata a casa la prima mis era 123/83/70 la seconda 108/80/64 mi ha ascoltato polmoni cuore e messo il saturimetro tutto ok mi ha detto che nin ce bisogno di fare altre visite che devo solo andare a camminare e liberare la mente...sono un tipo ipocondriaco a livelli assurdi ogni minimo dolore mi fà allarmare...mi ha detto di rifare al cura di alprazig...cari dottori io vorrei sapere se tutto ciò puo essere riconducibile ad un infarto a giorni jon ho voglia nemmeno di parlare con nessuno mi chiudo in me stesso e entro in internet a cercare tutti i sintomi che mi passano per la testa...non so piú veramente che cosa fare sia c9n questa paura dell infarto che con la paura del tumore allo stomaco perche per colpa di un dentista incapace mi sono ritrovato a prendere 4 cicli di antibiotici in 2 mesi e antidolorifici a go go che molto probabilmente sono quelli che mi hanno fatto venire questa pesantezza allo stomaco ah il medico mi ha prescritto anke una protezione per lo stomaco perche stavo soffrendo anche di reflusso...scusate se mi sono dilungato troppo...grazie buona giorna
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Eviti di girovagare su internet alla ricerca di diagnosi bizzarre
Esegua un test da sforzo così si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottor cecchini grazie per la risposta....quindi pensa che sia urgente fare cio che mi ha detto??? Il mio problema e che mi ferma troppo a pensare e ripensare ogni segnale che mi manda il mio corpo....mi sento sempre in allerta anche se magari non ho dolori al petto sto li ad aspettare se sento qualcosa...ora per esempio mi sono svegliato tranquillo ho dormito tranquillamente ma mi sta venendo nuovamente paura che possa succedermi qualcosa....ancora grazie per la sua attenzione
[#3]
Utente
Ah e ci tengo a precisare che e dal 2016 che sto cosi con questa paura dell infarto dei tumori e dell ossessione di misurare la pressione e molte volte se vedo che il valore non è proprio perfetto continuo e continuo a misurarla con ossessione...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Non è urgente affatto
Urgente è che lei perda peso perché quello è in fattorie di rischio importante per cuore e vasi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Tipo ora dottore stavo bene e ora nuovamente senza nessun apparente motivo mi sto agitando con la paura che mi succeda quacosa...la rinfrazio dottor cecchini...buon fine settimana