Per il dottor Cecchini

Buongiorno dottore.
È da un po’ di tempo che sono lontano da qualsiasi misurazione e devo dire che sono stato molto bene.
Ieri ero in piedi ed ero abbastanza tranquillo e ho sentito che i battiti erano molto accelerati tanto che ho deciso di usare il saturimetro che mi segnava 180 battiti.
Da sdraiato in questo momento sono a 70.
Mi chiedevo se è normale che in posizione orostatica si possa arrivare a questi picchi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Quegli apparecchi etti NON sono affidabili
Se avesse avuto 180 di frequenza qualche sintomo lo avrebbe avuto ..
Nel caso programmi i. Holter

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
in questo caso posso assicurarle che il 180 era veritiero perché erano molto accelerati . Avevo bevuto una birra poco prima se può essere influente. In ogni caso ritiene sia un fenomeno normale ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
No non è normale
Provrsmminun Ecg holter stia lontano da caffè e derivati , fumo ed ovviamente sostanze psicotrope

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Mentre lo programmo posso continuare a svolgere una vita normale ? Sono in pericolo ?
[#5]
Utente
Dottore mi potrebbe rispondermi per favore ? Ne ho bisogno
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Guardi io rispondo quando posso e lei non sta morendo....
Può fare una vita normale ma programmi un holter. Lo eseguono anche in tante farmacie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Grazie dottore, non volevo farle pressione. Temevo non avrebbe più risposto . La sua parola è sempre di conforto . Buona giornata