Sensazione di oppressione dietro le scapole e sterno,nausea

Buongiorno dottore, sento pressione (come un peso dietro le scapole) e da un anno soffro anche di dolori al movimento.
In più sensazione di oppressione al torace in mezzo allo sterno x capire e nausea e sensazione di pienezza sullo stomaco. Sto capitando da un mese così... Potrebbe essere il cuore?
Io ho fatto una visita cardiologica completa 1 anno fa... Ma questa sensazione di oppressione sul torace è dietro appena sopra le scapole non mi lascia, a gg è meno altri di più tipo oggi che mi tende a far fare lunghi sospiri... Ho paura sia il cuore... Dice che devo fare qualche accertamento in più?
Ho fatto le analisi di routine 1 mese fa ed erano ok.
Solo un po' il colesterolo totale a 145, hdl a 61 ldl a 99, potassio a 3.4. Ho paura di avere qualcosa al cuore... Con tutti questi sintomi compresa nausea sempre... Cosa mi dice lei?
Grazie e mi scusi il disturbo.
Spero risponda
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Eseguirei un eco addome per escludere una calcolosi della colecisti
Esegua anche amilasi pancreatica e liupasi...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la sua risposta. Ho fatto l altro gg eco addome completo ed è tt ok, amilasi e lipasi l ho fatte 1 mese fa e sono apposto.io soffro di chron e faccio analisi di routine ogni 6 mesi. Potrebbe essere il cuore questa tensione e pesantezza che sento appena sopra le scarpe e in mezzo al petto, e sensazione di nausea.. Oppure essere ansia e stress?io sono mto ansiosa dottore. Potrebbe risentirne lo stomaco? Oppure è il cuore e fare altre indagini li?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Nessun problema cardiaco
L ansia va curata e non subita ..

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Secondo lei i bruciori che avverto dietro le scapole parte alta e in mezzo al torace appena sopra lo sterno potrebbe essere reflusso? Anche accompagnato da senso di nausea? E magari lo stato ansioso ci mette anche del suo. 2 anni fa feci una gastroscopia ed avevo il cardias incontinente.. Potrebbe magari alterare il tutto lo stato ansioso? Grazie ancora per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Potrebbe essere tranquillamente una sintomatologia legata al,reflusso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso