Visita cardiologica

Buongiorno visita cardiologica effettuata una settimana fa con ecografia, elettrocardiogramma ed elettrocardiogramma sotto sforzo.
Tutto ok
Da ieri ho pulsazione al braccio sinistro con dolore sotto il seno sinistro in alternanza al centro sotto il seno.
Sono dei sintomi riconducibili ad un infarto o qualche malattia?

Molte volte qui ho letto che a 25 anni l'infarto non esiste, il cardiologo invece mi ha detto che ahimè può capitare eccome, varia sopratutto anche dalla familiarità ma che se dovesse prenderti per sfiga o per destino può benissimo capitare... sono un po impaurita...Un saluto e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
"... il cardiologo invece mi ha detto che ahimè può capitare eccome, varia sopratutto anche dalla familiarità ma che se dovesse prenderti per sfiga o per destino può benissimo capitare..."

cambi cardiologo, dia retta...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
In che senso scusi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Voglio dire che l'infarto alla sua eta' non esiste, perche non esiste una aterosclerosi coronarica lla sua eta'.
Puo ' esserci la morte improivvisa giovanile , che non ha niente ache vedre con le coronarie: lei ha lo stesso rischio dimorte improvvisa dei miei figgli...bassissima ma ovviamente non zero.

Evidentemente il suo cardiologo non conosce la differenza tra infarto e morte improvvisa...

tutto qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso