Cardiologia bbdx risonanza

Buongiorno a mia figlia di 13 in seguito a un egc è stato riscontrato un bbdx il medico mi ha fatto fare un visita cardiologica e sono risultati i seguenti valori
Dtd 41 mm
Sta
22 mm
Si 8 mm
Pp 10 mm
Vdt68 ml
Vts 26ml

Valvola mitrale con lieve ispessimento dei lembi principalmente il lam con minimo prolasso minima insufficienza
Presenza di spot iperecogeni nel tratto basale del siv

Il cardiologo ha detto di fare una risonanza per vedere cos'è l'ispessimento muscolare se ci è nata o cellule fibrotiche o miocardite...mi ha detto che nn può essere niente di grave perché il cuore funziona bene ma
Io sono molto ansiosa e da quando me lo ha detto non vivo più già penso al peggio per mia figlia.

Glio ho fatto anche vedere un ECG fatto a 3 mesi di vita e mi ha detto che già si vedeva qualcosa ma non definito come adesso, può significare che ci è nata e come è cresciuta è aumentato?

Potrebbe essere una patologia grave nella peggiore delle ipotesi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
L' ECG è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso