Pressione sanguigna e dolori al petto

Buonasera, vorrei chiedere una rassicurazione.

2 giorni fa ho perso mio padre per un tumore esofageo.

aveva 70 anni e da 1 anno abbiamo vissuto molto male.

Adesso sto provando a rialzare la testa ed a riniziare a vivere... sono risalito in bici per provare a distrarmi.

In questi giorni avverto qualche extrasistole, dei dolori al petto, zona centrale, e alla bocca dello stomaco, e quando mi misuro la pressione la trovo sui 98/58. questi fastidi durano un pò e poi spariscono.

Vorrei capire se sono valori troppo bassi.

per quanto riguarda il cuore penso e spero di essere a posto, avendo fatto eco a giugno e sforzo ad agosto.
Ho paura in questo momento di debolezza di ricadere nel vortice cardiofobico in questo periodo sto prendendo xanax, chiedevo se si poteva prendere anche con la pressione che sto rilevando e più che altro se dovevo sottopormi a nuovi accertamenti

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Può assumere tranquillamente Xanax.
Mangi più salato e beva almeno due litri di acqua al di

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
I dolori che ogni tanto avverto al petto non sono di origine cardiaca?
Posso aspettare l'anno prossimo per l'annuale eco e provare da sforzo?
La ringrazio dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non hanno le caratteristiche del dolore cardiaco Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso