Continua sensazione di mancanza di battito

Buonasera, Sono un uomo di 41 anni circa abbastanza in forma, negli ultimi due anni ho eseguito visita ECG, ecocolordoppler TSA, ecocolordoppler cardiaco e holter h48, tutti esami sempre nella norma, sono in un periodo di stress ed ho una gastrite abbastanza forte in corso in più ho ernia iatale che curo in questo momento con peridon e nexium, due giorni fa mentre ero seduto sul divano ho iniziato ad avvertire una seria di extrasistoli ripetute, come uno sfarfallamento al cuore che sono durate ore ed erano molto ravvicinate, non notavo aumento del battito cardiaco nè sudorazione nè particolari segni clinici preoccupanti, queste si arrestavano in posizione eretta, , il giorno seguente ieri nè ho sentita qualcuna durante il pomeriggio sempre da seduto e mai in piedi o in attività, mentre ieri sera appena disteso hanno ripreso con serie di 6/7 alla volta ogni 5 minuti finora che non mi sono addormentato terrorizzato, stamane nulla, nemmeno da disteso, ho fatto l ultimo holter ECG 1 anno e 10 mesi fà tutto nella norma non ho mai avvertito tante extrasistoli tutte insieme e ora sono preoccupato al punto che le aspetto che si ripetano piombato in ansia praticamente, sono preoccupanti secondo voi?
Oggi ho eseguito visita cardiologica ma nel momento del tracciato nessuna extrasistole rilevata ora invece già ve ne sono 10, il cardiologo mi ha detto che ho un cuore Sanissimo e devo stare sereno perché passeranno, mi ha prescritto una pasticca di beta bloccante se proprio reputo ciò non sopportabile mi ha detto di assumerla ma di stare sereno che nulla succede...
Io invece ho paura che mi si fermi il cuore?

Sono in pericolo di vita?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Ma perche' si dovrebbe fermare il cuore...?

Se continuano queste extrasistoli programmi un Holter cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore, l ho già programmato la settimana prossima lo eseguirò, ultimo eseguito qualche anno fà, tutto nella norma , ma secondo lei è pericoloso ciò? A me spaventano perché si verifica sempre da disteso e quasi mai in attività e quando si verificano sono serie di sei sette almeno consecutive.

Grazie
[#3]
Utente
Scusi avevo detto che si fermava il cuore perché quella impressione danno sono pericolose?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Assolutamente NON pericolose.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, non capisco perché però se sono sotto allenamento o impegnato non ne percepisco mezza la sera come mi metto disteso serie di sei sette alla volta che si ripetono ogni 3/4 minuti, il suo collega cardiologo che mi ha visitato mi ha detto di fare una visita gastroenterologica perché sospetta centri l aria nello stomaco, può essere plausibile ciò? Secondo lei?
Cmq anche se così ripetute e ravvicinate come da me descritte non sono pericolose?
Grazie ora non la disturbero più buona giornata