Fitte lancinanti schiena alta

Gentili dottori, sono una ragazza di 23 anni, non pratico sport, ma non conduco una vita sedentaria.
Non fumo e non ho familiari affetti da cardiomiopatie.
Poco fa mentre camminavo, ho avvertito una forte fitta lancinante (come un blocco) al centro della schiena (parte alta), dalla durata di 3/4 secondi.
Poi più nulla.

Da qualche settimana ho anche dei dolori al braccio/spalla sinistra e conseguente formicolio alla mano. (dolore non costante)

Da premettere che anche qualche mese fa avvertivo gli stessi dolori, che si estendevano anche al petto. Ho eseguito ECG, ecografia del cuore e valutazione degli enzimi cardiaci e il dottore mi ha rassicurato dicendo che non avessi nulla che potesse far pensare ad un problema cardiaco.

Ma dato che mi sono tornati e sono una persona ansiosa sotto questo punto di vista,
le chiedo se i sintomi che avverto possono essere di natura cardiaca.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Sono tutti sintomi osteo muscolari e certo non cardiaci

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso