Penso di avere un problema al cuore

Buonasera, sono una donna di 41 anni e ormai mi sono convinta che ho un problema al cuore, ho fatto l'ecografia al cuore a marzo e mi hanno trovato le due valvole che sfiatano leggermente e una lieve cicatrice nella parte bassa del cuore dovuta probabilmente a qualche forte influenza, tutto il resto è risultato apposto.
Però io ho sempre la sensazione che il mio cuore funzioni male che ci sia qualcosa che non va.
A volte sento soprattutto quando sono sdraiata come se il cuore si ferma e mi sento quasi mancare, ho paura che mi venga un arresto cardiaco o un infarto!! Ho fatto gli esami del sangue e ho tutto nella norma non c'è niente fuori posto.
Vorrei precisare che soffro sia di reflusso e di gastrite e soffro di attacchi d'ansia e di panico.
Faccio poco se non zero movimento prima praticavo sport poi mi sono spaventata e con la paura di un infarto non faccio più nulla! Anzi come faccio un po' di camminata o di cyclette mi sento male il cuore sembra che batte in modo irregolare e mi viene male al petto e allora mi fermo e non faccio più nulla!! La mia paura e proprio sentire il cuore che si ferma!! Mi dicono che è impossibile ma io lo sento che non batte, può essere?
Cosa posso fare?
Grazie mille in anticipo!! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Esegua un Holter, cosi finalmente potra capire che il suo cuore va bene. Avrfa qualche extrasistole come tutti noi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso