Breve run
Buongiorno ho bisogno di una vostra opinione :ho avuto la fortuna di applicare un holter poiché avvertivo extrasistoli fastidiose ,durante il monitoraggio holter non ho avvertito extrasistoli ,fin quando la sera mettendomi a letto ho avvertito un frullio di un paio di secondi ,ho detto mah chissà cos è stato ,vado a scaricare l holter e registra 9 Bev è un breve run ti tachicardia Ve di 4 battiti (quello avvertito la sera )andato in panico eseguo un ecocardio,test da sforzo ,holter 72h e niente l aritmia non viene più rilevata eseguo persino una risonanza cardiaca perfetta ,come posso comportarmi in questo caso ?secondo voi cosa dipende questo run di 4 battiti ?molte grazie .
[#1]
Non tutte le aritmie hanno lo stesso peso in termini di pericolosità...
se ha fatto tutte le indagini che riporta (anche troppe a mio giudizio) e come dice sono risultate negative non vedo alcun motivo razionale per preoccuparsi....
Cordialmente
se ha fatto tutte le indagini che riporta (anche troppe a mio giudizio) e come dice sono risultate negative non vedo alcun motivo razionale per preoccuparsi....
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Utente
La ribtazio e avrei bisogno di un suo ultimo consiglio ,il mio cardiologo mi ha fatto eseguire tutte queste indagini e anche l aritmologo che mi ha eseguito la rmn alla clinica mediterranea ha ritenuto eccessivo per giunta il cardiologo voleva farmi eseguire anche un test alla flecainide per chiudere il tutto. ,riferendo ciò all aritmologo alla clinica mediterranea a Napoli mi ha quasi deriso dicendo :caro mio non esiste una brugada che da run di 4 battiti ventricolari ,il run o ti viene sostenuto che svieni o non ti viene proprio e poi tu non hai alterazioni all ECG che lasciano sospettare ciò ,vorrei sapere è vero ciò che ha detto l aritmologo ?le chiedo ciò perché vedo che anche lei è aritmolgo grazie .
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 5.2k visite dal 13/03/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.