Mentre l'ecocardiogramma predimissione
SALVE MIO PADRE E' STATO OPERATODI BY PASS N.3 PER LA 2 VOLTA IN 2 ANNI,PRIMA DELL'INTERVENTO E' STATO SOTTOPOSTO A ECOCARDIOGRAFIA CON IL SEGUENTE RISULTATO:ECTASIA DELL' AORTA ASCENDENTE,INSUFFICIENZA VALVOLARE MITRALICA DI GRADO LIEVE-PATTERN DIASTOLICO DA ALTERATO RILASCIAMENTO,MENTRE L'ECOCARDIOGRAMMA PREDIMISSIONE:VENTRICOLO SX CON CONSERVATA FUNZIONE SISTOLICA GLOBALE.CURA DA EFFETTUARE:CLEXANE 6000UI PER 5 GG-CARDIASPIRINA 100MG 1 CP PER 3 GG-MNIC 1 CP PER 20GG-LASITONE 1 CP PER 14GG-GASTROPRETTORE 1 CP PER 8 GG. LA MIA RICHIESTA E' L'ECOCARDIOGRAMMA PRIMA DELL'INTERVENTO COSA STA AD INDICARE? LA CURA POST INTERVENTO DA SEGUIRE IN ATTESA DI CONSULTO CADIOLOGICO A BREVE TERMINE E' GIUSTA O VA CAMBIATA?MIO PADRE DOPO L'INTERVENTO HA LA PRESSIONE 100 MASSIMA E 70 LA MINIMA E' NORMALE?GRAZIE
[#1]
Gentile utente, in base all'ecocardiogramma riportato post-dimissione, l'attività ventricolare è buona e ciò e senza alcun dubbio cosa positiva. Riguardo al primo referto, la lieve ectasia, ossia la dilatazione, aortica impone successivi controlli ecocardiografici seriati nel tempo (almeno una volta l'anno). Circa la terapia, in assenza di una visione clinica diretta è impossibile dare giudizi.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2k visite dal 08/07/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.