Tachicardia dopo ore dallo sforzo

Salve dottori.
Da un mesetto per 3 volte a settimana sto giocando a pallone, circa 2-3 ore, ovviamente con pause e non esagerando, gioco per divertimento quindi se mi stanco o altro smetto per recuperare.
Sto notando però che dopo qualche ora ho ancora tachicardia, i battiti in piedi sono circa 120 e riposo 100.
Volevo sapere se fosse normale anche dopo ore dallo "sforzo"
Ovviamente prima di giocare ho fatto visite e mi hanno detto che sro bene
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Le ho gia' risposto all'identico post il 6 Febbraio scorso...cosa pensa che sia cambiato in questo tempo?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve dottore, si mi ricordo lei mi disse che basti camminare e non serve cardiofitness, infatti io non faccio più cardiofitness e cammino più di un ora al giorno!
Però voglio anche divertirmi a giocare a pallone, non mi interessa l agonismo. Non prendo il calcio come sport ma come divertimento e volevo solo sapere se questa tachicardia anche ore dopo che gioco fosse normale o pericolosa e potrà darmi problemi
[#3]
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore buongiorno, volovo sapere se lei potesse rispondere ad un ultima domanda.
È normake avere in piedi una frequenza di 59-60 bmp? E anche se mi metto ansia non si alza rimane stabile.
Perché ho forre debolezza alle gambe
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Sono valori perfettamente normali

La saluto

Cecchini
[#5]
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Meglio così, dottore ha qualche consiglio da darmi? Nel senso che oggi ho giocato ho fatto 3 min di corsa leggera e avevo un affanno incredibile, respiravo a bocca aperta e mi sono ripreso dopo 10 min.
Cosa posso fare per migliorare o magari qualche esame per vedere se ci sono problemi
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Cammini quotidianamente un ora.

Arrivederci