Battito irregolare. Aiuto!
Gentili dottori, mi dispiace dover abusare ancora della vostra cordialità. Ho un problema, mai provato prima, che mi affligge. È da ieri (da circa le 14) che avverto il battito del mio cuore irregolare. La sensazione che ho provato all'inizio era di sentirlo battere al lato della gola (come se fosse dentro una vena), pulsava in maniera strana. In principio non ho dato molto peso alla cosa, mi era già capitato ma della durata di qualche secondo. Questa volta è stato diverso. Ho sentito questa irregolarità da quel momento e continua tutt'ora. Ho anche la sensazione di testa che fluttua e di live, lievissima vertigine. Sono stata in farmacia a controllare la pressione ed era 130 (e qualcosa)/78 e 95 i battiti. In tutta onestà sono in panico. Sono sempre stata un tipo ipocondriaco, solo che adesso non so più quando è reale o è solo ansia. Il respiro è normale ma nei momenti di irregolarità è strano, in più non riesco a fare respiri profondi. Come ultima cosa, soffro da almeno un anno di reflusso, e in questo periodo sto avendo cattiva digestione. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. So che a distanza è difficile fare un consulto, ma ho bisogno di aiuto.
[#1]
Si faccia auscultare dal suo Medico ed eventualmente esegua un ECG
Arrivederci
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#4]
Ex utente
Innanzitutto La ringrazio dottore per la sua veloce risposta. Volevo, se non la disturbo troppo, chiederle un'ultima cosa. Ho letto su internet delle fibrillazioni atriali che possono durare anche giorni. Dato che ho questa sensazione continua da ieri, pensa possa essere questo il problema? Come già detto soffro di reflusso, che risulta essere uno dei tanti fattori scatenanti. In più, come ultima cosa, volevo sapere se quella sensazione strana nel respiro possa essere un embolo e se di queste aritmie si muore. La ringrazio tanto anticipatamente.
[#6]
Ex utente
Grazie mille dottore. Fortunatamente sembra essere passato. Certa che il suo mi ha aiutato tanto a tranquillizzarmi. Purtroppo è un brutto periodo. Cercherò di amarmi di più, evitando di impaurirmi inutilmente. Grazie ancora, infinitamente. Le auguro una buona giornata e un buon lavoro.
[#7]
Ex utente
Scusi ma è da ieri, tutt'ora il problema al cuore è passato, sento che non riesco a dilatare bene i polmoni. Sento un senso di oppressione al torace. In più, ho dimenticato di dire, che ieri avevo dolore ad entrambe le gambe. Potrebbero tali sintomi essere un embolo polmonare? Premetto che non ho avuto dolore al torace o tosse. Devo prendere in considerazione tale problema? Grazie ancora
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1k visite dal 21/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.