Tachicardia, tachipnea, battito accelerato, ipotiroidismo, orticaria

Sono una ragazza di 29 anni, peso 52 kg x 158 cm di altezza.
Non prendo medicinali, ho tiroidite di Hashimoto dal 2010 (vedere i valori), battito accelerato e respiro corto accelerato. Ho una media di 85 battiti al minuto, con picchi di 125 se mi alzo o faccio le faccende di casa. Altri sintomi sono stanchezza, occhi e bocca secchi, cefalea muscolo tensiva da quando ho 5 anni.
Considerato il tsh nei limiti l'Endocrinologo non ha ritenuto opportuno per me prendere Eutirox.

I VALORI:
I miei valori sono nei limiti:
TSH 3,8 (limite 4,2)
ST4 0,9 (limite 1,2)
ST3 2,7 (limite 2 - 4,4)
s-Ac tireoperossidasi 7 (<35)
Ac anti-tireoglobulina 0,9 (limite 4) (nell'ANNO 2010 avevo invece valori alti di antitireoglobulina)

ORTICARIA:
Circa ogni 3/4 anni da quando ho 10 anni, mi viene uno sfogo di ORTICARIA accompagnato spesso da raffreddore e febbre (circa 38 ), durante il quale mi si gonfia tutto il corpo in particolare il viso.
Durante quei giorni mi curo con gli antistaminici. Mi può durare 3 giorni oppure anche un mese.
Ho fatto gli esami per le allergie ma sono negativi.
Però mentre ero in pieno sfogo di orticaria ho fatto le analisi del sangue i cui risultati sono i seguenti:
IMMUNOLOGIA:
PROTIDOGRAMMA:
Albumina nella norma
Alfa-1-globuline 1,9 < (2-4.5)
Alfa-2-globuline nella norma
Beta1-globuline nella norma
Beta2-globuline 3,4 < (3,5-7)
Gamma globuline 12,6 < (13-22)
Rapporto A/G 1,97 > (1,2-1,7)

Ag. Infezione - anticorpi:
s-TASLO 616 > (<200)
IgE 118 > (<100)

MIE ABITUDINI:
Mangio abbastanza bene, di tutto, ho una vita sedentaria, però in passato ho sempre fatto saltuariamente qualche sport una/due volte a settimana.

SPORT E RESISTENZA
Ho pochissima resistenza per esempio nella corsa duro poco, circa 3 minuti poi mi fa male il lato sinistro della pancia, e posso trattenere il fiato per massimo 25 secondi, e non so se ciò sia normale dato che quando avevo 10 anni stavo sott'acqua per dei minuti.

BATTITI E PRESSIONE
Tendo ad avere la pressione abbastanza bassa circa 100/60 in inverno, ed ho sempre dato la colpa alla pressione bassa se i battiti andavano su ed io mi sentivo un pò svenire.

Presto farò un Holter al cuore, ma premetto che già qualche anno fa avevo fatto l'ECG e anche la prova da sforzo per l'atletica leggera ed era tutto regolare.

Mi chiedo se qualcuno abbia un idea in merito a tutto ciò.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.3k 3.7k 6
I suoi valori di frequenza sono legati alla assunzione di Eutirox.
Ne parli con il suo endocrinologo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso