Senso di pesantezza al petto

Buonasera a tutti voi dottori, un giorno ho fatto una partita a calcio con i amici dopo tanto tempo il giorno dopo mi è caduta la pressione una mattina per la prima volta da quel giorno sento il cuore molto pesante e un senso di pressione sul torace, non so se è colpa dello stress della scuola o la paura di avere problemi cardiaci o pure perché è da tanto che non faccio sport allora ho fatto quella partita è mi ha causato questi problemi perché in questi periodi non sto facendo tanta attività fisica.

Preciso che non fumo (ho provato una sola volta) e non bevo, ma ho l'asma, dopo tanto tempo di corsa mi viene la difficoltà di respirare.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Il senso di pesantezza che lei riferisce potrebbe essere messo in relazione alla contrazione della muscolatura bronchiale legata alla sua asma .
La iperventilazione legata all'attivita' fisica puo' causarlo.

Non si preoccupi per il suo giovane cuore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ciao dottore, volevo dirle che mi sono fatto visitare dal medico di famiglia e mi ha detto che la causa è la disidratazione dato che io bevo poco e mangio tanta roba piena di carboidrati. Mi ha dato una ricetta per fare l'ecocardiogramma a riposo e ho pensato di avere un insuficienza cardiaca, anche dopo la caduta di pressione che ho avuto (battito lento, nausea e difficoltà a respirare), quello che vorrei sapere per tranquillizzarmi, se ho un insufficienza cardiaca.

Grazie della vostra risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Per cortesia smetta di scrivere parole delle quali non conosce il senso

La saluto

Cecchini
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su asma

Altri consulti in cardiochirurgia