Battiti a riposo è bradicardia

Scusate il disturbo. Con 56 battiti a riposo è bradicardia? Ho letto che può essere dovuta tanti fattori, da infarto del miocardio a cause neurologiche, dato che non faccio abitudinariamente sport.
Volevo sapere a quali esami è utile sottoporsi, dato che all'ecg non ero completamente tranquilla e ne ha rilevati 67 e anche dal medico non sono mai tranquilla. Può causare qualcosa?
Grazie

ww.albanesi.it/Salute/Sintomi/bradicardia.whtm
Dr. Fabrizio Sansone Cardiochirurgo 5
Gent.ma sig.ra,
il fatto che 56 battiti (probabilmente misurati da lei al polso) possano essere classificati come bradicardia è puramente nozionistico.
Per una giovane donna come lei non rappresentano un problema, a maggior ragione se gli esami strumentali che ha fatto (ECG) non rilevano alcuna anomalia del ritmo. Fino a prova contraria, l'unica frequenza cardiaca certa è quella rilevata dall'ECG: 67 bpm che è perfettamente nella norma.
Si preoccupi piuttosto di curare la sua ansia come già suggerito dal collega cardiologo.
Cordialità
FS

Dr. Fabrizio Sansone

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ho rilevato questi battiti con il misuratore di pressione. Completamente a riposo. Poi si se faccio qualcosa poi mi siedo e provo, i battiti sono sui 60 62.
Curerò l'ansia. Ma dovrei eseguire qualcosa? Non vorrei che ci fossero problemi per questo calo di battiti.
Grazie e scusi l'insistenza.
Buona giornata
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su infarto

Altri consulti in cardiochirurgia