Insufficienza valvolare aortica con ectasia aorta ascendente in bicuspidia

Salve, da poco ho scoperto di avere un insufficienza valvolare aortica in bicuspidia di tipo 1 con ectasia della aorta ascendente 41, 5 mm.
Volevo sapere se posso avere una gravidanza, il mio medico mi ha sconsigliato di averla.
Mi ha detto che a 46 mm dovrei fare l intervento di sostituzione valvola aortica.
Mi ha consigliato di mettere qlla meccanica in quanto ha una durata illimitata...inoltre mi ha esonerato da lavori e sforzi intensi... volevo un parere...in quanto nn ho ancora figli e mi piacerebbe averne uno.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 105 5 1
A mio avviso conviene anticipare i tempi dell’intervento per avere uno o più figli in tutta tranquillità, il cardiochirurgo può meglio consigliarla. Diversamente cerchi di anticipare una gravidanza visto che al momento il vizio valvolare e la dilatazione del bulbo e dell’’aorta ascendente non sono di entità preoccupante.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo

[#2]
Utente
Grazie mille dottoressa per la sua risposta. Le farò sapere.